Un Blogger per l’Italia: come è nato il Progetto
Un Blogger per l’Italia: nasce il primo ed unico progetto italiano che mette in contatto Travel Blogger e Operatori turistici italiani
Coadiuvare la ripresa del Turismo italiano, al termine dell’emergenza sanitaria, sarà il compito principale dei Travel Blogger, professionisti da sempre impegnati a raccontare le loro esperienze tramite i propri Blog e i social network connessi. Nasce il primo ed unico Portale italiano in cui i professionisti della comunicazione turistica possono entrare in contatto con gli Operatori turistici tramite azioni mirate di Destination Marketing.
Un Blogger per l’Italia: da cosa è nato il Progetto?
Il progetto “Un Blogger per l’Italia” nasce dall’idea di scattare una fotografia della quarantena a chi viaggia da sempre per lavoro ed è vincolato, come tutti, a restare in casa. Sono stati intervistati, infatti, 20 Top Travel Blogger italiani che hanno risposto ad alcune domande sull’isolamento sociale e su quello che sarà il loro ruolo una volta terminata la pandemia.
Le risposte sono state riunite all’interno di un video che ha suscitato notevole interesse.
“23 minuti di pura emozione” hanno commentato.
Video lanciato in rete l’11 aprile 2020, in piena pandemia da coronavirus
Il Portale di “Un Blogger per l’Italia”
A seguito della risposta estremamente positiva del pubblico circa la possibilità di creare un Progetto che mettesse in contatto Travel Blogger professionisti e Operatori turistici, è nato il Portale unbloggerperlitalia.it, ideato e realizzato da Valentina Carbone, anch’essa impegnata nel settore turistico e giornalistico da circa 10 anni.
Tale Portale vede gli Operatori turistici e i Travel Blogger come gli attori protagonisti di un film che non vede l’ora di essere mostrato all’intero Paese. Avranno la possibilità, infatti, di essere gli uni al servizio degli altri in termini di visibilità e professionalità.
Tutti otterranno la visibilità del Portale dei Blog di tutti i partecipanti che avranno il compito di condividere l’iniziativa attraverso i propri canali.
Con la certezza che l’Italia merita di essere nuovamente raccontata.
Come prima, anzi, meglio di prima.
TI PIACEREBBE
ENTRARE A FAR PARTE
DEL NOSTRO TEAM?
Puoi farlo anche non appartenendo alle due Categorie accolte nel progetto (Travel Blogger e Ricettività) purché tu abbia conoscenza del Territorio italiano e/o locale e possa coinvolgere le Strutture ricettive potenzialmente interessate al Progetto.
Otterrai visibilità e commissioni del 20% su ogni struttura che contribuisce all’iniziativa.