VUOI TORNARE NELLA PAGINA PRINCIPALE DEL PROGETTO?

PER GLI OPERATORI TURISTICI.

Tutti i lettori avranno la possibilità di scoprire il vostro Territorio e la vostra Attività commerciale grazie ai racconti realizzati dai migliori Travel Blogger italiani nel raggiungimento di un pubblico stimato intorno al 2 milioni di followers. Gli stessi lettori si avvarranno di questo semplice e completo strumento di ricerca per trovare le strutture ricettive consigliate.

Entrare a far parte di “Un Blogger per l’Italia”

significa lavorare affinché il Turismo italiano

riprenda a volare più veloce di prima.

Gli Operatori turistici otterranno:

– una visibilità stimata intorno ai 2 milioni di lettori;

– la possibilità di collaborare con i professionisti nel settore

della comunicazione turistica;

– indicizzazione dei contenuti nel breve e lungo periodo;

– link building verso il proprio Portale ufficiale;

– coinvolgimento nelle attività di promozione.

Un Blogger per l’Italia vuole promuovere un’economia circolare

in cui il Travel Blogger consiglia l’Operatore turistico

e l’Operatore turistico lavora con il Travel Blogger.

Gli uni al servizio degli altri.

ENTRA SUBITO A FAR PARTE DEL PROGETTO!

3 MOTIVI IN PIÙ PER PARTECIPARE.

Abbiamo risposto alle domande più frequenti da quando è stato avviato il progetto.

Se non trovi la risposta che cerchi, scrivici!

VISIBILITÀ

Avere la propria scheda all'interno della Cartina dell'Italia, permetterà a tutti i lettori di acquistare direttamente sul Portale ufficiale

RAGGIO DI UTENZA E FIDELIZZAZIONE

Il raggio di utenza dei Travel Blogger coinvolti nel progetto è molto ampio e i loro lettori sono estremamente fidelizzati

PRIVACY

Questo Portale riunisce, senza alcuna limitazione o pagamento extra, i dati pubblici (no telefono, mail private) di chi ha scelto di farne parte

I TUOI DATI AL SICURO

All’atto della registrazione sono richiesti dei dati sensibili che non verranno condivisi ma usati solo per scopi organizzativi

COOPERAZIONE

La collaborazione ha come obiettivo quello di ottenere pubblicità da parte di chi lavora nel campo della comunicazione turistica

Noi per te, tu per noi!

Otterrai numerose opportunità per Permettere alla tua Attività si essere conosciuta in tutto il confine italiano

RISPONDIAMO ALLE VOSTRE DOMANDE.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco.

Abbiamo classificato gli Operatori turistici in 4 categorie:

  • Hotel, B&B, Resort, Club di prodotto, Catene alberghiere, Affittacamere
  • Ristoranti, Agriturismi, Fast food, Bar, Pizzerie
  • Agenzie viaggi e Tour Operator
  • Turismo esperienziale: Divertimento, Relax, Parchi a tema
  • Enti del Territorio: Ente turistico regionale, Associazioni turistiche, Consorzi turistici

Il progetto #unbloggerperlitalia è stato realizzato per mettere in comunicazione gli Operatori turistici e i professionisti della Comunicazione turistica in modo che gli uni possano lavorare per gli altri e coadiuvare la ripresa del Turismo italiano.

I contributi saranno utilizzati per finanziare tutti i costi legati al progetto: creazione nuovo Portale, costi di pubblicità, di ufficio stampa e avviamento dei progetti di promozione. Le campagne di Destination Marketing, una volta terminata l’emergenza sanitaria, andranno a beneficio delle Strutture e dei Blogger coinvolti nel progetto.

Visibilità per categoria di appartenenza, link in uscita verso il proprio sito web, possibilità di collaborare con professionisti del settore e un pubblico composto da circa 2 milioni di lettori.

È possibile accedere al progetto in maniera totalmente gratuita con l’unica differenza che, con un contributo minimo, si ottiene una scheda dettagliata della propria attività (foto, link al Portale/social media, informazioni, recensioni). In alternativa, verrà creata una scheda con nome attività e città.

Il Portale riunisce i dati pubblici di chi ha scelto di farne parte. All’atto dell’iscrizione verranno richiesti dei dati sensibili (nome referente, telefono) che non verranno condivisi pubblicamente ma verranno utilizzati solo per fini organizzativi.

Agli operatori turistici è richiesto di dare la propria disponibilità a collaborare con i Travel Blogger professionisti con il fine di raccontare le propria esperienza tramite i propri canali mediatici.

TI PIACEREBBE

ENTRARE A FAR PARTE

DEL NOSTRO TEAM?

Puoi farlo anche non appartenendo alle due Categorie accolte nel progetto (Travel Blogger e Operatori turistici) purché tu abbia conoscenza del Territorio italiano e/o locale e possa coinvolgere le Strutture ricettive potenzialmente interessate al Progetto.

Otterrai visibilità e commissioni del 20% su ogni struttura che contribuisce all’iniziativa.

SCRIVICI!
DIVENTA COORDINATORE!